Nurofen bambini allergie

Salve mia figlia di 2 anni ha avuto febbre a 38 e su consiglio medico le ho somministrato nurofen bambini.
Il giorno successivo la febbre è passata momentaneamente la febbre e nello stesso lasso di tempo sono comparse sul viso e braccia macchie rosse.
Volevo chiedere è sesta malattia o una reazione allergica dovuta alla somministrazione del farmaco?
[#1]
Dr. Gianfranco Maffei Pediatra, Pneumologo, Neonatologo 45
Nella sesta malattia la febbre è più alta e dura 3 giorni

Dr. Gianfranco Maffei