Allergia trucco

Buongiorno, ho 29 anni, da qualche mese a questa parte, ogni qual volta che mi trucco, quindi che metto: matita, mascara ecc...mi viene una tosse secca e fastidiosa, starnuti e puntualmente i giorni a seguire mi trovo con forte mal di gola.
Ho fatto anche le prove allergiche e sono tutte negative.
Evidentemente il make up non mi porta allergia da contatto ma ben si, respiratoria.
Ogni tanto questa cosa mi succede anche con le creme per il viso.
Ora mi chiedo, cos posso fare?
Onestamente non mi va di trascurarmi e di non prendermi più cura del mio viso e della mia pelle.
c'è qualche farmaco che può far sparire il problema?
Premetto che uso già trucchi ipoallergenici
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I trucchi anallergici non sempre sono tali, perchè nel contenuto ci può essere sempre un particolare componente a cui è allergica. Dovrebbe provare a cambiare il trucco e vedere la reazione.

Dr. Claudio Bosoni