Pizzicore in tutto il corpo quando mi aumenta la temperatura corporea

Salve a tutti, ogni volta da 2 mesi a questa parte, ogni qualvolta che aumenta la mia temperatura interna (stimolo di esercizio fisico, esposizione al sole, emozione) il mio corpo mi invia pizzicori in tutto il corpo tipo orticaria, ma che non mi lascia segni evidenti.

Sembra quasi che in procinto di sudare il mio corpo mi mandi questi pizzicori che poi dopo, quando continuo piu' a lungo, terminano.

Tutto cio' succede anche con bagno caldo.

Potete aiutarmi a capire cosa sia?

Non mi e' chiaro.

Sono un soggetto allergico ai pollini in primavera.

Ps.

Premetto che preferirei risolvere la questione in maniera naturale se possibile.

Per favore vorrei capire a cosa e' dovuto, e se corro il rischio di andare in anafilassi se e' qualcosa di tipo allergico.

Ho anche la pelle molto secca di mio, ma non mi ha mai causato questo.
Sono molto preoccupato perche' non so proprio come comportarmi.
Mi succede in maniera costante ormai, cosa potrebbe essere?

Devo fare qualche analisi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dovrebbe fare una visita dermatologica, per risolvere il problema, per fare una diagnosi giusta dovrei visitarla, cosa impossibile.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Potrebbe dirmi qualcosina? Non riesco a capire cosa potrebbe essere in linea di massima. Riesce a darmi una mano? Non ho sfoghi sulla pelle, ripeto.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le posso solo dire che non è niente di grave. Faccia quello che le ho già detto.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Posso fare attivita' fisica normalmente? Corro il rischio di attacco allergico o anafilattico? E devo cambiare alimentazione?