Blocco di branca destra

Buongiorno, sono un ragazzo di 40 anni e pratico sport.
questa mattina mi trovavo in Asl (per lavoro) e ho avuto un malore durato una ventina di minuti, una sensazione di vuoto al petto seguita da colpi in gola.
Per farla breve sono stato visitato dal cardiologo del posto che ha eseguito un ecg e mi ha detto che sicuramente si è trattato di extrasistole (non visibili su ecg) probabilmente causate da stress.
L'ecg è stato refertato come normale.
Nel pomeriggio mi sono rivolto ad un cardiologo privato che ha eseguito un'eco cuore risultata nella norma e ha concordato con la diagnosi di extrasistole sicuramente benigne.
Il cardiologo, leggendo l'ecg fatto al mattino in asl, mi ha detto di avere un blocco di branca destra, cosa che non mi era stata detta dal suo collega in asl.
Vorrei avere un altro consulto su questo tracciato se è possibile... e sapere se ci sono eventualmente pericoli di qualche tipo.

Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' ECG è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
se vuole mi puo' inviare il tracciato via mail purche completo dei dati anagrafici e del timbro della struttura presso la quale e' stato effettuato altrimenti, per motivi medico legali non poso refertarlo.
FAccia per cortesia riferimento al post in questione...
mail: cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso