Bradicardia

Salve ho notato dal orologio Apple che i battiti durante il movimento arrivano a 41 poi passano dopo nemmeno un minuto ha 170 è normale questa cosa mi provoca molto disturbo passo da un battito basso ad uno altissimo.
Basta poco una camminata per arrivare ha 170 battiti al minuto.
Ho eseguito 2 anni fa una visita cardiologica con Ecocolordoppler perché mio fratello ha scoperto che è nato con una malformazione delle valvole ereditaria e ci dissero di controllarci tutti in famiglia ed era tutto apposto nel mio caso.
E proccupante il fatto che passo da un estremo al altro e delle volte sento il battito come se fosse mancante e poi forte grazie volevo precisare che sono un persona anemica sotto cura di ferro e senza tiroide da un anno grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quegli orologini, per quanto costosi, NON sono affidabili e rovinano la vita a migliaia di persone.
Lo regali al vicino che le sta piu' antipatico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore seguirò il suo consiglio perché vedo da quando lo comprato mi sta condizionando la vita in peggio, prima non gli ho mai controllati e d’atto peso. Non ho nessuna famigliarità in casa di infarti ecc camino tutti i giorni 10 kilometri mangio bene ne fumo ne bevo grazie della rispoSta
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo ancora ma è normale tutto ciò battiti che arrivano a 180 per lagitazione e dolore addominale
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
180 bpm?....ma come li ha misurati?

Programmi un Holter (lo fanno anche in farmacia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Sempre tramite l’orologio dottore poi con il cronometro ma nn scendono sotto i 140 bm ho dolore al torace ma più nel movimento è extrasistole
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Senta quegli orologini NON sono affidabili.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore non faccio nulla due anni fa cuore perfetto Ecocolordoppler si vede che è un po’ di ansia e stomaco e promesso butto l’orologio
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo aggiornarla riguardante la mia tachicardia alla fine facendo un check-up dell’analisi del sangue si è scoperto che ho un’anemia il medico di base mi ha dato il ferro può giustificare la mia tachicardia la carenza di ferro e l’emoglobina tanto bassa grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si certo ma non a 180 bpm come lei riferisce.
Esegua un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Sì dottore devo andare a farlo in farmacia perché in ospedale non c’è posto libero purtroppo appena avrò il risultato la aggiorno.. provando con il saturimetro che ho trovato in casa che avevo preso al tempo del covid mi indica 145 in movimento ma da seduta scende ad 80
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore ho eseguito Holter andava tutto bene qualche extrasistoli e un po’ di tachicardia ma nulla di procurante ha detto il medico, scusi un dubbio sono settimane che vado avanti di vertigini e sbandamento sia in piedi che stragliata e seduta cosa mi consiglierebbe grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Consulto un otorinolaringoiatria

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Dottore grazie posso girarle qui il mio Emocromo per piacere dopo un mese di cura di ferro
Eritrociti 4,77 ( 3.50/5.20)
Emoglobina 126.0 (120.0/160.0)
Ematocrito 0.39 (0.36/0.45)
MCV 81.1 (81.0/96.0)
Mch 26.5 (27.0/31.0)
Mchc 327.0 ( 330.0/370.0)
RDW 20.9 ( 11.5 / 15.0)
Volevo chiederle un amumento così alto di RDW indica qualcosa ?
Grazie ancora