Lettura holter

Buon pomeriggio
Mi è stato refertato un holter, fatto per extrasistoli da seduta e sdraiata, con i seguenti risultati
Battiti 119259
Max R-R 1292 ms
Fc min 54 bpm
Fc max 158 bpm
Pause 0
Tachi 5147 runs (mi sono allenata x un’ora durante l’holter)
Bradi 0
Eventi ventricolari
Tot 34 isolati
Big 0
Coppie 0
Trig 0
Runs 0
Eventi sopra ventricolari
Tot 105 isolati
Big 2
Coppie 0
Trig 0
Runs 0

0 fibrillazione
0 flutter

Posso escludere problemi cardiaci?

Grazie mille
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Ha un holter sostanzialmente normale. È stato infatti registrato soltanto un numero di extrasistoli assolutamente irrilevante.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio.
Alla luce di questo, a cosa potrebbero essere dovute le mie extrasistoli?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Qualsiasi cuore sano presenta un numero esiguo di extrasistoli nel corso delle 24 ore. Lei ne ha un numero meno che esiguo...
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
Però il problema è che le sento e sono abbastanza fastidiose, non c’è nulla che si possa fare per non sentirle?
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
L'opportunità di un trattamento farmacologico antiaritmico a scopo esclusivamente sintomatico spetta al cardiologo curante, che dopo averla visitata potrà effettuare questa scelta valutando il rapporto vantaggi/eventuali effetti collaterali, ovviamente diverso per ogni paziente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo