Extrasistola mentre sollevavo peso

Salve, oggi mentre stavo sollevando un peso di 6 kg (leggere allenamento con pesetti leggeri) ho sentito un extrasistola durante lo sforzo.
Devo dire che circa 2 ore prima avevo cenato abbondantemente e quindi ho avuto eruttazioni per un po'... Queste extrasistole qualche volta le ho percepite pure quando mi piegavo a raccogliere qualcosa o se facevo una corsetta o se mi sdraio sul letto... Ho fatto tutti gli esami possibili ECG 1 settimana fa e visita medico sportiva un anno fa ed è tutto nella norma... Sono una persona ansiosa e ipocondria e penso sempre male (paura d'avere qualche aritmia)... È tutta una questione di digestione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Direi proprio di sì

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la rassicurazione e Le auguro buone feste