Una cosa fastidiosissima

Da esami sangue e eco la pericardite e’ in remissione.
Tranne dolori se mi giro velocemente, se tossisco, ma mi hanno detto li avrò per un po’ quelli Il problema e’ un altro, mangiando leggero (quasi sempre insalata pollo, tacchino, zucchine e pesce) ho tolto vino e caffè da 20 giorni praticamente da quando mi hanno diagnosticato lieve pericardite.
prima prendevo 4/5 caffè’ al giorno e un litro a settimana di vino circa, questo da almeno 3 anni.

Il problema e’ che ora anche mangiando sano prendendo gastroprotettori e brufen 600 2 al giorno per la pericardite, ho continua sensazione di pienezza allo stomaco che arriva fino allo sterno, anche 2/3 ore dopo mangiato ho eruttazioni continue pesantezza sotto lo sterno e la cosa più che mi fa’ impazzire e’ che se mi sdraio o siedo in maniera non troppo corretta e provo a riposare partono 3/4 scosse o tonfi al petto che mi fanno diventare pazzo.
Ma solo seduto o sdraiato nel momento di rilassamento, il giorno forse 1 o due ma non sono neanche sicuro Faro’ un holter perché voglio farlo io, ma il mio cardiologo dopo troponina, ck-mb mioglobina ast, ecocardiocolordoppler, ecg e tutto il resto negativo mi ha detto che non serve e che e’ dovuto ad una gastrite, al reflusso ed alla molta ansia con cui con vivo da anni.
Che ne’ pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Concordo con il suo cardiologo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso