Disturbo del sonno

Sera dottori,
Sono giorni che ho sonno, spiego meglio.

Soffro di ansia depressiva post traumatica da covid, prendo 6 psicofarmaci che a detta del mio neurologo non fanno dormire.

Rizen, Depakin e brintellix + 1/2 Tavor da 2, 5 al giorno (specialmente la sera)
Durante le ore diurne però accuso un fortissimo sonno, un forte mal di testa, mi appisolerei ovunque mi trovassi, in qualsiasi situazione, mi impongo di star sveglio tanto da farmi tremare le palpebre.

Dormo circa 10/12 ore a notte (22:30/9:00 la mia routine) ogni persona che mi vede mi dice che sembro uno che si appena svegliato.

Può darmi una spiegazione grazie, qualora sia possibile.
Grazie mille, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

forse la sua estrema sonnolenza è dovuta ad un sovradosaggio degli psicofarmaci che assume. Ne parli con il suo psichiatra.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

forse la sua estrema sofferenza è dovuta ad un sovradosaggio degli psicofarmaci che assume. Ne parli con il suo psichiatra.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#3]
dopo
Utente
Salve dottor poli,il mio psichiatra mi ha diminuito il rizen.
Da due pillole al giorno a 1 e mezza al giorno
Ma la situazione non migliora,sempre stanco sono,spossato,e sbadiglio una cifra incalcolabile di volte....
Ho sonno ma non riesco a dormire,nelle ore diurne,cosa che tralasciai nella presentazione.
Oggi ho avuto,e ho anche un mal di testa che mi ha fatto vedere puntini bianchi e flash......
Spero si risolva tutto.
Grazie comunque della risposta
[#4]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera

Le consiglio una Polisonnografia Cardio-Respiratoria.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottor poli,il mio peso di 150 kg a questo punto credo influisca.Cosi come la mia depressione.
[#6]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Penso anche io...

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#7]
dopo
Utente
Scusi dottor poli,può togliermi una curiosità,ho letto che lei neurologo quindi chi meglio di lei per sapere qualche informazione.
Io sono stato 1 anno e mezzo senza frequentare università (e quindi senza studiare) per via di un ansia depressiva post traumatica da covid.Da qualche giorno son ripresi i corsi.Io li ho ripresi. E di conseguenza sto studiando per poi dare gli esami.pero' noto che ogni qualvolta io smetta di studiare (o comunque durante lo studio) che siano 3 ore o 15 minuti mi viene fisso,categorico un mal di testa frontale che difficilmente mi fa tornare sul libro con tanto di vomito (conati) e fastidi di stomaco (che poi portano inevitabilmente alla mia paura di morte.).Anche in sala di solito,durante i corsi mi viene un mal di testa (sono un tipo che sta seduto anche quando dovrebbe alzarsi per rifiatare un po') che mi porta a vedere lucine biance o flash. Porto gli occhiali.
Ovviamente ciò mi reca un disturbo non indifferente,sia nello studio individuale che durante le spiegazioni magari.
Può incidere il fatto che io sia stato un anno e mezzo in un oblio nerissimo,lontano da tutto e tutti,con attacchi di panico (che mi venuto anche ieri in università,combattuta con un Tavor da 2.5)dolori di ogni genere,vomito ematico e così via?
Ah il sonno ovviamente non aiuta perché non ristoratore,crollo letteralmente alle 9 e mi risveglio alle 6:30.(quando non mi sveglio per vomitare,tutt'oggi intorno alle 3).
Grazie tante.
[#8]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
.i sembra come tutto quel che oggi scrive sja di chiara competenza Psichiatrica

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#9]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottor poli,sempre veloce ed esaustivo.....dovrò risolvere.
Spero di riuscire a studiare.
Grazie.