Zoloft 100mg

Buongiorno soffro di doc ansia e depressione ho cominciato a prendere zoloft da 100 mg da circa 20 gg volevo sapere dopo quanto tempo si potranno vedere gli effetti positivi, poi sto notato come effetti collaterali nausea e rigidità muscolare alle gambe volevo chiedere se proteine essere dovuto al farmaco
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i primi benefici si possono vedere mediamente dopo 3-4 settimane.
La nausea è l’effetto collaterale più frequente della sertralina (zoloft)

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille le chiedevo della rigidita muscolare e tensione muscolare perché leggendo il foglio illustrativo lo da come effetto collaterale 1 persona su 10
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, anche questi possono essere effetti collaterali.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille della risposta un ultima domanda e poi non la disturbo più dopo quanto tempo dovrebbero togliersi gli effetti collaterali?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gli effetti collaterali potrebbero regredire mediamente in un paio di settimane.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille sempre gentile una domanda secondo lei solo con zoloft si può abbassare l'ansia e la depressione ho andrebbe associato un altro farmaco
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non si può dare una risposta univoca a questa domanda in quanto gli effetti di una determinata terapia dipendono dalla reattività individuale del singolo paziente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Prendo anche dormodem da 15 mg per dormire però volevo sapere se lo zoloft va bene anche per lansia ?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, il farmaco è indicato anche per l'ansia.

Dr. Antonio Ferraloro