Scotoma da circa 2 anni

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni e da circa 2 anni ogni tanto (circa 1 volta al mese o poco più) Mi capitano episodi di scotoma! Si manifesta inizialmente con un punto cieco e nero per poi spostarsi lateralmente e diventare onde colorate in movimento... dura massimo 30 minuti poi finisce tutto! Non ho altri sintomi associati... volevo sapere se può dipendere dallo sforzo eccessivo dell occhio e comunque dallo stress! Grazie mille
[#1]
Dr. Cesare Gasparini Oculista 4
Buongiorno,
Potrebbe essere una manifestazione di emicrania oftalmica e/o dipendere dalla circolazione.
Per escludere qualsiasi causa patologica sarebbe utile effettuare un campo visivo, un eco doppler carotideo ed una consulenza neurologica.
Ovviamente previa visita oculistica approfondita.
Saluti.

Dr. Cesare Gasparini
Ambulatorio: Via L. Muzii, 83
65123 Pescara
Tel.085/4224264
Cell. 360/210005.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ! Volevo sapere se per caso puo dipendere anche dallo stress o comunque dal troppo affaticamento degli occhi ! Perche mi è capitato sempre in casi di concomitanza dove ho sforzato troppo gli occhi