Cefalea tensiva?

Salve, premetto che la situazione che andrò a descrivere è la medesima che si è presentata circa un anno fa.
Ogni tanto soffro di disturbi alimentari (fatica a mangiare, pochissimo appetito...) che tuttavia non so da cosa sono generati.
So però che questi episodi mi generano parecchio stress e ansia durante la giornata poiché lo avverto come un grosso peso sia durante il pasto stesso sia per via dei cali di peso che ostacolano il mio percorso in palestra.
Come già successo un anno fa in concomitanza a questo disagio avverto anche un mal di testa molto leggero sopra gli occhi, ma soprattutto una sensazione di oppressione intorno alla testa e anche un po' sulla nuca che mi generano una sensazione di stordimento e qualche giramento di testa, soprattutto durante i miei allenamenti.
Dura ormai da quasi una settimana, può trattarsi di cefalea tensiva per via dello stress e dell'ansia dovuti a un fattore esterno?
Inoltre fino ad ora non ho mai preso nulla per contrastare tali sintomi, mi consiglia di prendere qualcosa per alleviare la sensazione di oppressione (comunque moderata) ?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

in effetti dalla descrizione che fa l’ipotesi della cefalea tensiva è concreta e, considerata la lieve entità, sarebbe anche possibile ricorrere a qualche integratore specifico per queste problematiche.
In tal senso si rivolga al Suo medico curante in quanto da questa postazione è vietato consigliare farmaci.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro