Paura tumore al cervello

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni.
Ammetto di essere molto ipocondriaca. Soffro anche molto di ansia, infatti a breve credo di andare da uno psicologo.

Dunque:
Da alcuni giorni ho dei leggeri dolori alla testa.
Non dei veri e propri mal di testa, ma in alcuni momenti della giornata avverto delle fitte alla testa in varie parti come tempie, fronte, nuca, zona laterale.
Fitte che vengono tipo 2/3 volte al giorno.

Fitte lievi che dopo pochi secondi passano.
Non saprei come descrivere questi fastidi, tipo fitte o piccole scosse. inoltre alcune volte ho dolori al tatto sulla cute della testa.
Inoltre ultimamente sento rigidità a livello cervicale, quando alcune volte giro il collo di scatto sento come delle scosse, piccoli dolori.
Forse dovuti a posture scorrette o cuscino basso?
Comunque sono giorni che penso al peggio e non riesco a stare tranquilla.
C’è la possibilità che i sintomi descritti possano far pensare a tumori cerebrali?

Vi prego di rispondermi, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia che riferisce fa pensare ad una cefalea tensiva, certamente non a tumori cerebrali.
Ne parli inizialmente col medico curante, se il problema dovesse persistere si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro