Domanda per dott. cecchini

Salve dott.
colgo l'occasione per ringraziare il suo operato all'interno di medicitalia.

Ho una domanda riguardante ad un fatto, ieri per sbaglio mia mamma mi ha tirato uno schiaffo che ha preso orecchio e una parte della nuca.
Mi fa un po male la parte della nuca e noto che mi.
bruciano gli occhi e mi fa un po male la testa, inoltre aggiungo che ho raffreddore.

Secondo lei dovrei andare al pronto soccorso?

Il raffreddore è indice di una pericardite?
Posso stare tranquillo?

Cordialitá
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma sta scherzando?
MA poi che c'entra il raffreddore con la pericardite?

LA SALUTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non sto scherzando. Ho paura che mi succede qualcosa aggiungo che ho un po di mal di pancia.
Posso stare tranquillo o è urgente?
Non riesco a stare tranquillo per questo fatto.
Per quanto riguarda la pericardite io so che si manifesta con raffreddore.
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei devo recarmi al pronto soccorso dopo il fatto da me raccontato?
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei devo recarmi al pronto soccorso dopo il fatto da me raccontato??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente no.
Mi pare di essere stato chiaro...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso