Risultati holter

Salve gentili dottori,

Se sarebbe possibile gradirei gentilmente avere delucidazioni sui seguenti risultati forniti da holter cardiaco 24 ore:

L'analisi delle 24 ore di registrazione evidenzia un ritmo sinusale con normale conduzione atrio/ventricolare interrotto da 327 battiti ectopici ventricolari isolati di 2 morfologie fondamentali e da 7 battiti ectopici sopraventricolari isolati la frequenza cardiaca media è di 66 bpm la minima di 39 bpm alle ore 8: 00 la massima di 152 bpm alle 11: 45 durante leggera attività fisica non si registrano aritmie ipocinetiche o pause di durata pari o superiore a 2. 5 secondi l'intervallo rr più lungo è di 1. 67 secondi alle ore 05. 33.

IL tratto ST e l'onda T non mostrano significative variazioni di morfologia durante tutta la durata della registrazione.

HRV SDNN 236 SDANN Indice: 221.

Premetto che ho sofferto di un "lieve scollamento pericardico" poi guarito, circa 4 mesi fa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
È un holter normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
Grazie della celere risposta.

Cosa sarebbero 327 battiti ectopici ventricolari e 7 battiti ectopici sopraventricolari?

Il problema è che ho continue palpitazioni e gambe pesante quando mi sdraio possono dipendere da questo ?
Dalla precedente pericardite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli benigne ed in numero irrilevante

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso