Frequente extrasistolia ventricolare monomorfa, isolata, non precoce

Buon pomeriggio, scrivo in quanto circa 3 settimane fa mia madre di 52 anni ha avuto un episodio di afib parossistica che si è risolta con l'assunzione di Frequil 150 mg al giorno che attualmente sta ancora assumendo.
Eco cardio eseguito nella norma e poi Holter evidenzia:
Ritmo di basale sinusale costante, normali valori di frequenza cardiaca media, normale conduzione atrio ventricolare, normale conduzione intra ventricolare, assenza di pause patologiche, rarissima extrasistolia sopraventricolare isolata, frequente extrasistolia ventricolare monomorfa, isolata, non precoce, QTc medio nei limiti.

Nello specifico evidenzia battiti ventricolari singoli: 1080, 10 episodi trigemini e 115 battiti trigemini con durata 0:01:31.
Nel sopraventricolare ectopico prematurità del 25% con battiti sopraventricolari numero 8.
Non soffre di ipertensione.
Mi chiedevo se questa situazione debba destare preoccupazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione ma se le dessero fastidio potrebbe aggiungere piccol dosi di beta bloccanti (es bisoprololo)
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso