Soffro da un po' di tempo di bradicardia

Salve da circa 6 mesi dopo aver avuto una brutta gastroenterite virale mi sono i dolori toracici e oppressioni sono aumentate del tipo che durano da qualche ora a giorno e settimane intere più dispnea affaticamento, ogni giorno misuro saturazione e pressione e mi sono accorto di avere i battiti bassi 46 ai 58 per cui ho fatto 3 accessi al pronto soccorso, a parte le volte per malessere generale capogiri sbandamenti tachicardia che soffro post covid così mi è stato detto , premetto che faccio la terapia anti ipertensiva con tenoretic prima da 100/25 poi da 50/12, 5 per cui il mio dottore dipendesse da quello i battiti bassi, mi era stata data anche per la tachicardia però i battiti sono rimasti dai 49 ai 60 a riposo, eccetto le volte che sono 75 ma sta diventando sempre più raro ad avere battiti così.
, Al pronto soccorso fatto tutte le analisi enzimi elettrocardiogramma a parte il blocco di branca destro incompleto e qualche valore del fegato alto, e e portatore sano d'anemia tutto nella norma vado da un cardiologo privato ad aprile fatto tutta la visita ecco al cuore elettrocardiogramma con bradicardia sinusale 59bpm resto tutto nella norma mi ha detto il motivo sei battiti bassi può essere dipeso dal tenoretic che non c'è da preoccuparsi, , , da poco ho fatto altri tre avessi al pronto soccorso uno per problemi reni e ha urinare dolore al testicolo sinistro e gamba, e la sera per dolore toracico e affanno da sdraiato, li quando mi sono sentito affannato ho preso il saturimetro e ho misurato che e risultato 95 spo 45 battiti andato al pronto soccorso, analisi ecco cuore, ecco addome tutto ok analisi erano tornate alla norma dalla mattina, la mattina avevo dei valori alti di, d-dimero 259, proteina c 7.00, creatichinasi 217 larticoidrogenasi 422.
La sera c'era solo il fibrinogeno 424, e la proteina c 6.20, tutto nella norma e rimandato a casa io vorrei dei consigli non sto bene e mi sta causando a svolgere le normali mansioni quotidiane il lavoro un po' lo abbandonato perché faccio e dai lavori un po' pesanti e la cardiologa me lo ha sconsigliato, , chiedo consigli a voi di cosa potrei fare ho accertamenti io al momento mi trovo senza medico di base e giorni fa ho fatto presente tramite telefono al mio cardiologo la situazione, e i risultati delle analisi mi ha risposto che non era un pronto soccorso ecc ecc e lo mollato... Grazie in anticipo per i consigli
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non capisco perche' assuma tenoretic che e' il responsabiloe della sua banale tachicardia.
PArli con il suo Medico per scalarlo gradualmente, anche se non ha certo valori preossupanie...
Beva a 1,5- 2 litri di acqua al giorno

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta prendo tenoretic per da otto anni per la pressione alta e tachicardia però non so se e quello sto avendo a riposo battiti bassi 45/ massimo 60 e come faccio un po' di movimenti salgono 100/110 ... Il mio medico l'aveva scalato già un paio di mesi fa sempre per il fatto della bradicardia... C'è da dire anche il fatto che se non lo prendo appena mi alzo mi metto in movimento ho subito la tachicardia magari non tollero più il farmaco. Ce l'obesità c'è il fatto che sono 3 anni con ferritina alta e nessuno mi ha mai detto ciò che devo fare solo dire di bere birra di meno non mangiare carne e dimagrire tutte cose che sto faccendo però non vedo benefici anzi peggioramenti,, in questo momento sono anche senza medico di base
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
IL SUO mEDICO POTRA DIMEZZARLE IL FARMACO O CAMBIARLO CON ALTRO BETA BLOCCANTE
NIENTE DI PREOCCUPANTE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene sarà fatto perché i battiti bassi sono fastidiosi, quanto quelli alti, capogiri sbandamenti stanchezza al minimo sforzo ecc ecc , la ringrazio delle sue risposte tempestive