Pressione bassa e bisoprololo 1,25

Egregi Dottori, da anni, su consiglio del cardiologo, considerate precedenti 4 fibrillazioni risolte al P.
S. in 24/48 ore, assumo bisoprololo 1, 25 x2 volte al di ed Eliquis prima 5 ora 2, 5 per 2... La pressione si mantiene bassa in estate, ma in inverno a volte si alza oltre il150 e quando capita prendo il lasix 25 e tutto ritorna normale.

Il curante avendo accertato che a volte mi ritrovo con battiti anche a 52 mi ha consigliato, quando ciò capita, di prendere una sola compressa di Bisoprololo 1, 25.

Sarà stato il caso, ma avendo sospeso il Bisoprololo del mattino mi sono ritrovato con extrasistoli abbastanza fastidiosi.
Ho ripreso la seconda pillola e fatto subito l'Holter ed è risultato normale.
Ai signori cardiologi chiedo se possa essere stata la sospensione di una compressa di bisoprololo 1, 25 ad aver causato l'extrasistole.
Grazie
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si, e' possibile che la riduzione del beta bloccante abbia causato qualche aritmia.
Le ricordo tuttavia che l' impiego del LAsix per il controllo dei valori pressori non e' indicato, e che deve idratarsi adeguatamente con almeno 1,5 litri di acqua al di
Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, La ringrazio per la cortese risposta.Il Lasic lo prendo una sola volta all'occorrenza. Per il controllo continuo prendo in estate il Parvati 5/5 ed è già molto perché mi abbassa troppo la pressione in infernoo il 10/5 ma a volte non basta. È possibile che in estate, da me fa molto caldo, il bisoprololo 1,5 sia da assumere ad una sola compressa? Ancora grazie .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
IL LASIX E' CONTROINDICATO NELLA IPERTENSIONE.
Mi pare di averglielo gia' scritto....
Se non lebasta puo'ì assumere bisoprololo+ perindopril nella stessa compressa.

Beva molto, che e' il contrario di dare diuretici dannosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso