Dolori e fastidì

Buona sera dottore vorrei un vostro parere.
Ad inizio luglio sono stato da un cardiologo a farmi una visita cardiaca completa perché avevo come dei tonfi allo stomaco e a petto e da sdraiato sento il cuore in gola il cardiologo mi ha detto che è tutto a posto e secondo lui si tratta di reflusso o un po’ di castrare e questo comporta queste extrasistole dicendomi che devo scendere di peso ed ho iniziato a mangiare sano e fare una camminata veloce per un ora tre volte a settimana.
Dopo un mese i sintomi che avevo non è che è molto migliorato e ieri sono stato in un’altro cardiologo e mi ha fatto ecg e mi ha detto che è tutto a posto non serve che faccio ecocardiogramma dato che lo avevo fatto un mese fa.
Ho notato che da quando faccio la camminata veloce la pressione e scenda e adesso è 110/70 e anche i battiti cardiaci sono dimininuiti rispetto a prima e di molto la mattina sono intono hai 55 battiti.
Vi vorrei chiedere cosa devo fare per far passare questa extrasistole fare altri esami da un altro cardiologo.
Vi ringrazio in anticipo dimenticavo sono un difetto ansioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se cio' la tranquillizzasse programmi un Holter delle 24 ore.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta. Vi volevo dire che hotelr delle 24 ore lo fatto l’anno scorso il 21/12/2022 e il risultato è stato il sequente: ritmo di base sinusale costante, normali i valori di frequenza cardiaca media, normale conduzione atrio ventricolare, normale conduzione intra ventricolare, assenza di pause superiori a 2,5 secondi, QTc medio normale. Quindi lo devo ripetere l’esame dato che ora ho questi sintomi? Vi ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Aveva un Holter normalissimo, ma se pensa che qualcosa sia cambiato rispetto ad un anno fa lo ripeta.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso