Il lucen (esomeprazolo) a 40g può dare problemi al cuore?

Buongiorno, gentili dottori.

Per un problema di reflusso mi è stato indicato dal medico di assumere il Lucen a 40g per 4 settimane.
Non ho terminato le quattro settimana ma mi sono fermato a due settimane e qualche giorno.
Dopo circa una trentina di giorni ho ripreso ad assumere il Lucen, e ora dovrò prenderlo per altre quattro settimane.
Vorrei sapere se questo medicinale può dare dei problemi al cuore, considerando anche la serie di giorni - 2 settimane a giugno e altre 4 settimane in queste che verranno - che l'ho assunto e che continuerò ad assumere.
Grazie e buon lavoro.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
nessun problema

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie molte gentile dottor. Cecchini.
Cordiali saluti.