Cardiologia

buongiorno dottore, le volevo chiedere questa cosa soffro sempre di stomaco intestino colon con tanta aria contratti reflusso spasmi muscolari ma ultimamente lavorando, facendo molti sforzi essendo spiaggino e spostando spesso cose pesanti sono peggiorato.
voglio dire ogni volta che li faccio sto molto male con lo stomaco e l intestino mi sento tutto molto contratto e che pulsa, pero vorrei precisamente spiegarle, ogni volta che mangio mi fa fatica a scendere il cibo ma anche l acqua infatti sento subito oppressione forte al petto perche mi si blocca proprio nel esofago anche l acqua, quindi sento fare delle contrazioni dello stomaco che sembra mi diano dei colpi sul diaframma e verso il cuore, tutti questi dolori al esofago e questo spingere che sembra vada a dare noia sul cuore visto che ho spesso affanno sento che fino a che non scende il cibo o l aria mi si incastra e faccio questi spasmi sento forte oppressione al petto possono danneggiare o creare problemi al cuore mandandolo anche in aritmia?
sento spesso battere la pancia come se avverto la pulsazione del aorta e lo stomaco mi sento come se è eternamente contratto e spinge verso la schiena infatti ho forti dolori dietro... grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Bonnì Cardiologo 113 3
Salve, ritengo che i suoi disturbi siano più di origine gastrica che cardiaca.
La invito innanzitutto a fare una dieta sana, evitando cibi che favoriscono gastrite e reflusso gastroesofageo.
Qualora dovessero persistere faccia una visita dal gastroenterologo e solo se lui lo riterrà necessario una visita cardiologica.

Dr. Enrico Bonni
Cardiologo
Palermo