Sensazione di oppressione a livello cardiaco solo da sdraiato

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da circa un paio di anni vivo con una sensazione di oppressione a livello del cuore, anche se nn riuscirei a localizzare bene la posizione del fastidio.
Questa fastidiosa situazione si verifica da sdraiato, in particolare quando vado a dormire la notte.
Ho condotto alcune visite e ho anche fatto alcuni ECG ma non è stato rilevato nulla.
Ora non riesco a capire cosa possa essere.
Sono uno psicologo clinico e sono cosciente che alcune condizioni di stress acuto potrebbero portare a queste condizioni.
Infatti in alcuni casi mi sveglio con palei attacchi di panico.
Tuttavia potrebbe anche essere una problematica gastrointestinale, tipo reflusso.
Chiedo quindi il vostro aiuto non sapendo più a chi rivolgermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Potrebbe trattarsi di problemi di reflusso.
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso