Dolore al petto

buongiorno, circa più di un mese fa ho avuto un lieve dolore al petto, circa al centro tendente al lato sinistro, molto lieve ma mi ha causato molta ansia.
Nel corso di questo mese il dolore si è ripresentato circa tre o quattro volte uguale.
Dura un paio di secondi circa.
In alcune occasioni ho avuto anche dolore alla bocca dello stomaco che mi ha fatto pensare che fosse reflusso, però ho avuto anche una sorta di "battito mancato" in un'occasione.
Il dolore non aumenta se respiro, e a volte mi sembra di sentirlo anche nella parte della schiena.
Questa cosa mi sta creando ansia che probabilmente mi condiziona molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi esclusdono un'origine cardiaca.
Tenga presente inoltre che alla sua eta' l'infarto alla sua eta' non esiste

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso