Parere esito ecocardiogramma

Buongiorno, Questa mattina ho eseguito un ecocardiogramma di cui vorrei un Vostro parere sull'esito dello stesso:
Torace marcatamente ipoecogeno, ventricolo sx nella norma per volumi, spessori cinetica e funzione contrattile, (metodo Simpson bipiano).
Pattern transmitralico (come da alterato rilasciamento) e TDI (E/e' medio) indicativi di normali pressioni di riempimento ventricolare sx.
Settori dx nella norma per dimensioni e funzione (TAPSE 24); insufficienza tricuspidale non correttamente campionabile.
PAPs non determinanabile.
Accelerazione della vavola polmonare come da normale profilo resistivo del piccolo circolo.
Fisiologica insufficienza polmonare.
Normale collasso inspiratorio cavale.
Reperti ecodoppler come da assenza di vizi valvolari significativi nei sistemi valvolari esplorati.
Valvola aortica trucuspidata.
Nella norma il bulbo la giunzione e l'aorta ascendente nel tratto esplorabile dove si apprezza flusso laminate.
Setti apparentemente integri, pericardio indenne.
Valori doppler:
V MAX AV
PG MAX 5mmHg
V MAX 107 cm/s
Tempo decel 137 ms
Vel picco a mv
Vel 55. 3 cm/s
Pg 1 mmhg
Mv e/A 0. 8
Vel picco e mv
Vel 45. 6 cm/s
Pg 1 mmhg
Vel e lat 10. 3 cm/s
V MAX pv
Pg max 2 mmhg
V MAX 78. 1
Pendenza 497 cm/s2
Tempo 151 ms
TAPSE 24 mm

Tipologia esame: transtoracico
Qualità: scarsa.

L'esame è stato richiesto perché da qualche giorno avverto un dolore al solo torace lato sx.

Seguo dal 2019 terapia sequacor 1. 25 per una tachicardia sinusale.
Precedenti ecocardio e holter non avevano evidenziato anomalie.

Potreste darmi un vs parere sull'esito sopra riportato?.

Grazie, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
E' un esame normale....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso