Reflusso o cuore

Buonasera, sono mesi che dopo un periodo estremamente stressante soffro di reflusso gastrico.
Ne ho già sofferto in passato...prendo il pantoprazolo sotto consiglio del Gastroenterologo a periodi e poi lo sospendo.
Mi è però accaduto a marzo che fra i vari sintomi a cui sono abituata con il reflusso avvertivo dapprima nodo in gola (fatta visita otorino ha riscontrato solo reflusso) ho iniziato poi a sentire come quando si ha il catarro e lo si sente nel petto...e dietro tra le scapole, come se il respiro scorresse tra qualcosa tipo muco...non ogni respiro ma in generale molto spesso.
Sono andata dal medico di famiglia e mi ha ascultato bronchi e polmoni ma mi ha detto essere puliti.
Ora ho paura che questa sensazione possa essere il cuore...l ultimo eco cardiogramma l ho fatto insieme all elettro cardiogramma e visita quasi 2 anni fa ma assolutamente non è stato trovato nulla e neanche nei controlli precedenti (diciamo che max ogni 3 anni ho sempre fatto eco e elettro al cuore).
Eppure questa sensazione mi manda nel panico, non è il solito tornare su con eruttazione che ho comunque sempre è proprio come se avessi catarro...che il dottore però non sente in bronchi o polmoni e quindi non capisco cos è.
Ho spesso attacchi di panico per questo perché mi fa paura.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
HA eseguito un eco addome per escludere una calcolosi della colecisti?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso