Colesterolo

Buonasera... esami di maggio
Colesterolo tot 221
Hdl 41
Trigliceridi 91
Il cardiologo mi prescrive per ipertensione olprazide 40 25 e un beta bloccante 1.25 in piu una statina da 5mg.
Oggi dopo due mesi di terapia esami:
Colesterolo totale 216
Hdl 52
Trigliceridi 189
Chiedo un parere diverso prima di incontrare il cardiologo al rientro dalle ferie i 5 mg della statina sono troppo pochi?
Facendo l equazione il colesterolo cattivo sarebbe abbastanza buono.

Pressione ottima con parametri tra 115 120 e 70 75.
Vi ringrazio sin d ora buonasera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non so che statina sta impiegando ma 5 mg e' un dosaggio veramente basso considerato il suo sovrappeso.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore e grazie della celere risposta . Sto utilizzando rosuvastatina grazie infinite
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Parli con il suo medico per valutare la opportunita' di aumentare il dosaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie infinite
[#5]
Utente
Secondo lei che dosaggio potrebbe andar bene ? . Inoltre come si effettua l equazione per il calcolo dell Ldl? infinite grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso che basterebbero 10 mg
Ci sono in rete dei banali programmi automatici per il calcolo della frazione LDL

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Grazie mille