Zitromax ed extrasistoli

Buongiorno, soffro di extrasistoli ventricolari e sopraventricolari e di tachicardia sinusale, ho fatto ultimamente sia l’elettrocardiogramma e l’eco che sono risultati okay.

Mi chiedevo, dato che ho letto che lo Zitromax a chi soffre di disturbi del battito del cuore può provocare alterazioni del ritmo lievi ma in alcuni casi fatali, se soffrendo di queste extrasistoli posso comunque assumerlo.
Il dottore mi ha detto di assumerlo causa forte tosse grassa, sospetta tracheite da ormai due settimane.

Mi chiedevo dato le extrasistoli se fosse più consigliato un antibiotico tipo Augmentin.

In attesa di gentile risposta,
Cordiali saluti

In attesa di gentile risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non per i rischi dello Zitromax (assolutamente remoti) ma pa la idiozia di impiegare farnaci cosi importanti oper delle banalita'. In questo modo si selezionano cebbi batterici resistenti che in caso di una infezione polmonare non funzionerebbero.
Per una tosse grassa con catarri si usano farmaci antibiotici se proprio necessario, di bassa fascia. come Augnmentin

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Va bene, la ringrazio moltissimo.
Buona serata