Dolore al petto braccio s. spalla s. che arriva fino al lato del collo e mandibola mascella sinistr

Non per il d.
Cecchini, Salve, ho 19 anni ed è da un po’ che sento dolori al seno s.

, sotto e sopra il seno s.

, alla spalla s.

braccio s.

e petto ed arrivano anche alla parte del collo s.

e verso la mascella / mandibola, formicolio alla spalla braccio e petto, sono sempre stanca e affaticata e non ho voglia di fare quasi nulla, o le gambe costantemente con dolori e pesanti, ho fatto visite al cuore tra cui l’esame degli enzimi raggi e elettrocardiogramma 3 volte, holter cardiaco, dagli esami è risultata solo il glucosio un po’ alto, e la pressione a 140 ma probabilmente perché ero spaventata ma nonostante ciò ho ancora questi forti dolori e sono sempre più convinta e con la costante paura che possa essere qualcosa al cuore come infarto o qualche vena otturata o un arresto cardiaco, è possibile alla mia età che mi succeda ciò?

! Se non è così eventualmente cosa potrebbe
essere la causa di questi dolori?
E invece potrebbe essere infarto o arresto cardiaco?
Nonostante le visite io rimango sempre con la costante cosa che io abbia qualcosa o che mi possa venire, i medici che mi hanno visitato dicono che non è possibile un arresto cardiaco o un infarto alla mia età ma io ho paura perché questi dolori sono forti al seno spalla braccio sinistro e petto poi ultimamente non riesco a respirare bene quando respiro mi fa male sul seno spalla braccio sinistro e petto.
E al petto sento come delle vibrazioni e mi fa male mi sento come se qualcosa mi compressa potrebbe essere qualcosa di grave o fibrillazione atriale sopratutto se respiro mi fa malissimo il petto se faccio degli sforzi anche una semplice camminata mi fa malissimo dove ho detto fino ad ora e ho paura, ho qualcosa di grave come ad esempio pericardite o fibrillazione atriale o insufficienza per favore rispondetemi perché sono settimane che vanno avanti e anziché migliorare peggiorano non riesco nemmeno a fare una camminata che mi affatico e mi fa malissimo seno sinistro spalla sinistra braccio sinistro petto (soprattutto, anche stando a riposo sento un oppressione come se schiacciano) e gola mascella e mandibola sempre lato sinistro e mi fa malissimo sul petto affianco al seno sinistro per favore rispondetemi
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Concordo completamente con l'opinione del Dott. Cecchini: i suoi sintomi non hanno origine cardiaca ma probabilmente necessitano di una valutazione ortopedica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Allora come mai mi sento sempre stanca anche se non faccio qualcosa di faticoso , anche a riposo ho questi dolori , appena mi muovo anche per una semplice camminata o per andare che so da una stanza al altra musica inizia a far male e mi sento stanca e affaticata , i dolori che ho sono quelli che le ho riportato adesso , potrebbe esse qualche cosa al cuore o arresto cardiaco o infarto ?tipo ora ho un forte dolore su tutto il seno sinistro e petto soprattutto petto sinistri
[#3]
Utente
Poi a cosa sono dovute queste fitte sotto il senso sinistro di lato sul seno sinistro e sopra il seno sinistro verso il petto come fitte e oppressione sul petto e dovuto a problemi cardiovascolari infarto o arresto cardiaco per favore risponda a tutto ed anche alle ultime tre ipotesi !?
[#4]
Utente
Poi nonostante tutti gli esami fatti e dopo elettrocardiogramma ed ecocardiogramma (a riposo tutti e due ) ho paura che gli esami siano usciti sbagliati o che non hanno visto qualcosa che potrei avere al cuore o che non sia uscito niente perché sono usciti sbagliati è possibile che dagli esami e dai macchinari possano sbagliare e non accorgersi di qualcosa che ce o che non la vedono loro o che non esce sugli esami e sui macchinari ma in realtà c’è in poche parole posso uscire sbagliati tutti gli esami (compreso eco e elettro a riposo )o possono sbagliarsi i dottori
[#5]
Utente
Se per favore può rispondere a tutto ciò che ho chiesto
[#6]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Le ho già risposto, i suoi sintomi NON hanno origine cardiaca. Per quanto riguarda la stanchezza, le cause possono essere molteplici: chieda al suo medico di medicina generale se è il caso di controllare gli esami ematologici per escludere eventuale anemia, carenza di ferro, distiroidismo, eccetera eccetera.
Credo che la possibilità di errori nella esecuzione o interpretazione di tutti i suoi esami cardiologici sia estremamente bassa, comunque con l'occasione chieda al suo medico di controllarli.
La mia opinione è che lei abbia bisogno di un inquadramento psichiatrico che la aiuti a superare la sua evidente nevrosi fobico-ossessiva. Questa patologia non è certamente di competenza cardiologica.
Con questo ritengo concluso il consulto, onde evitare di avvitarci in una spirale di domande senza fine a cui non sarebbe possibile dare risposte.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo