Dolore da costole sotto ascella sx fino al seno. ecg troponina e rx torace sempre negativa

Buonasera vorrei porre alla vostra attenzione questo dolore alle costole al tatto sotto ascella sx che a volte si irradia fino al seno e alle costole sopra il seno che aumenta al tatto.
Ho fatto più volte ecg esami del sangue e rx torace ed è uscito sempre tutto negativo.
Vorrei chiedere un vostro parere visto che a volte anche quando mi arrabbio i dolori li sento aumentare.
Il medico di base dice che sono dolori intercostali e non problematiche al cuore visto che anche la pressione è sempre buona.
Voi che ne dite?
Chiedo perché focalizzandomi spesso su questi dolori mi sale un po’ d ansia ogni volta.
Grazie mille dell attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
"... questo dolore alle costole al tatto sotto ascella sx che a volte si irradia fino al seno e alle costole sopra il seno che aumenta al tatto..."

Questa e' la riprova che siano dolori muscolari/nevritici che recedono dopo un ciclo di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie della risposta, il medico di base mi ha dato Tachipirina senza avere risultati, sono stato da un ortopedico e mi ha dato dicloreum 150 compresse per 7 giorni e nemmeno ho visto risultati, cosa posso fare visto che anche se faccio per esempio 1 ora di tapis roulant sento più dolore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Basta cambiare antinfiammatori.
Spèravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso