Dolore allo stomaco o cuore

buongiorno dottori ieri sera dopo cenato in modo veloce sono andato subito a letto ad un certo punto avvertivo dolore allo stomaco sicuro e sembrava anche al petto, provavo sollievo quando sorseggiavo acqua perche' subito dopo facevo dei rutti, essendo ansioso auscoltavo il cuore e mi sembra che ogni tanto dava un tonfo comunque la situazione e' durata quasi un paio di ore poi mi sono addormentato e la notte e' passata tranquilla, stamattina ho solo un buco allo stomaco ma per fame, per il resto non ho avuto altri sintomi e' piu' una questione di stomaco o di cuore secondo voi?

quando toccavo lo stomaco era caldo invece il petto era normale, ho notato, pero' no so se sia vero, che quando qualcosa fa male di solito e' piu' accaldata
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha avuto solo sintomi gastroesofageo, si tranquillizzi
Cerchi di ridurre il peso perche' quello e' davvero un fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
GRAZIE DOTTORE INFATTI STAMATTINA TUTTO OK.
MA DAVVERO PERO' PUO' CONFONDONDERSI CON QUALCOSA DI CARDIACO COME SI PUO' FARE PER CAPIRE E NON CADERE IN ERRORE E IN ANSIA

GRAZIE