Vuoto nel petto

Buongiorno dottori,

Ieri sera mentre stavo camminando all’improvviso ho sentito un vuoto nel petto come se il cuore perdesse colpi.
Ho ogni tanto extrasistole a riposo prima di addormentarmi con la pausa compensatoria di mezzo secondo ma questa volta la pausa è durata circa 10 secondo cioè io ho sentito il vuoto per 10 secondi.
Subito sono andato in PS e mi hanno fatto esami del sangue ecg tutti negativi.
Ho suggerito al medico che poteva trattarsi di una breve episodio di tachicardia ventricolare ma lui ha detto che probabilmente è stato un escalation di extrasistole.

Ho fatto 4 visite cardiologiche nell’ultimo anno per l’ossessione della TV e ho chiesto di farmi fare lo studio elettrofisiologico o la RM ma nessun cardiologo me l’ha prescritto.
Ho fatto 3 holter tutti negativi con 2 extrasistoli sopra ventricolare è una ventricolare.
Eco cardio sempre normale.

Soffro di ansia e ipocondriaco
Secondo voi questi episodi possono essere associati a brevi episodi di TV?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le non ha presentato una pausa di 10 secondi...sarebbe andato a 6 battiti al minuto ed avrebbe perso conoscenza.
Mom vedo poi perche' parlare di una tachicardia ventricolare...
Infine lei NON ha alcuna indicazone ne' alla RM ne' allo SEF

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta,

dottore però io
Ho sentito vuoto per 10 secondi. Se lei esclude la TV, cosa potrebbe essere stato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
La sua ansia
e con questo chiudo il mio post.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti, cosi evitiamo mdi perdere tempo sia lei che io...
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso