Extrasistolia o fibrillazione

Buongiorno, è da un paio di mesi che avverto dei battiti in più con una sensazione di pugno al centro del petto o dei sensi di vuoto.
A maggio mi sono recata in pronto soccorso in quanto a questi sintomi l’apple whatch mi ha segnato per due volte fibrillazione atriale.
Dall’ elettrocardiogramma è risultata solo una tachicardia dovuta a stress emotivo, mi hanno effettuato una serie di analisi che risultavano nella norma, mi hanno consigliato di fare psicoterapia e ulteriori analisi, come tiroide (i valori sono nella norma) e ferro, qua invece risulta anemia.
Tra psicoterapia e assunzione di ferro gli episodi sono diminuiti tantissimo fino a ripresentarsi qualche settimana fa prima leggere e poi più forti e causandomi ancora più ansia e anche questa volta l’apple whatch mi dava presenza di fibrillazione, così ho deciso di fare una visita dal cardiologo, con elettro ed eco e anche qui risultato tutto perfetto, non mi è stato detto di eseguire holter ma di stare quanto più è possibile tranquilla in quanto questi episodi sono molto comuni, ho dimenticato di riferire questi episodi segnalati dall’orologio e vorrei avere un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quegli orologini NON sono affidabili.
Se ha senso di palpitazione frequentemente programmi un Holter

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, le scrivo per dirle che ho eseguito l’holter e riportarle quanto uscito: tachicardia (mentre facevo la mia camminata mattutina) e Sono state rilevate 3 extrasistoli ventricolari di 1 morfologia, isolate, 1 coppia monomorfa. Sono state rilevate 2 extrasistoli sopraventricolari, isolate.
Il mio medico non si è soffermato molto sui risultati dicendomi sempre che è una questione mia di ansia e agitazione,di stare tranquilla che non ho nulla. Tra qualche giorno dovrò prendere l’aereo e volevo sapere se queste extrasistoli sono davvero completamente innocue. Buona giornata