Tachicardia notturna

Buongiorno dottori,
ho 18 anni, mai fumato e mai bevuto.

ho già scritto in precedenza ma sono comparsi sintomi nuovi.

Stanotte verso mezzanotte mi sono svegliato con battito cardiaco accelerato massimo 103 misurato con orologio e necessità di fare respiri profondi come fame d'aria.

Sta mattina non riesco a pensare ad altro ma essendo in vacanza non so a chi chiedere.

Può essere solo un attacco di panico o ho qualche problema cardiorespirstorio?

Esami nel sangue appena fatti, tutto nella norma (come detto da medico di base) se non esonofili leggermente bassi e MCHC di qualche decimo fuori.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali sintomi ansisosi.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottor Cecchini,
anche stanotte mi è capitata la stessa situazione, saturazione al risveglio tra 90% e 95%.
Può essere che soffro di apnee notturne? La mattina mi sveglio con bocca secca e amara. Di giorno non mi sento stanco e i miei genitori non mi hanno mai detto che russo.
Grazie
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Dalla sua scheda risulta essere un uomo di 73 anni..
ora ha 18 anni....

Misteri.

comunque smetta di misurarsi la saturazione se ha 18 anni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso