Il ritorno della tpsv

Buon pomeriggio nel 2021 ho ablato tpsv...ieri a ciel sereno è praticamente ritornata...arrivata al PS la crisi era quasi cessata il tempo di attaccare elettrodi il ritmo era sinusale 120 bpm... è iniziato tutto con uno sfarfallio in petto e un susseguirsi di extra e di botto è partita e di botto è cessata... lasciando cmq il battito alto x un lasso di tempo...ho chiamato il mio aritmologo (iacopino) mi ha detto di assumere isoptin 40 mg metà mattina e metà sera...quindi 20...20...mi sembra una dose molto bassa ma lui si basa sul fatto che abbia la pressione sempre sui 90...60 e mai di più...volevo chiedere 2 cose...la prima è questa dose minima mi può salvaguardare davvero?
Perché il 9 mi sposo e non vorrei finire in PS...
La seconda domanda è isoptin abbassa la pressione di tanto?
Sarei tentata a introdurre almeno un altra metà il pomeriggio e fare 3 volte al giorno...
E ce ne sarebbe anche un altra domanda...
Misuro da ieri i battiti e sembra non faccia effetto sul ritmo...che funzione ha il farmaco?
La mia frequenza era a riposo 60...70 così è rimasta
Cn oggi sono 3 metà di compresse assunte...fa effetto sin da subito o passeranno dei giorni grazie a chi risponderà

PS...l ablazione la considero fallita a questo punto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Io sinceraamente non impiego l' Isoptin nei casi come il ,a ma la flecainide.
Quest'ultima, oltre ad essere piu' efficace, non interferisce con i valori pressori

arrivederci ed auguri per le nozze.....

PS il titolo del suo post sembra il titolo di un film (sorrida...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore ...il titolo di un film horror però...( Ahhahahahha)

Non so perché abbia scelto isoptin comunque sia con una dose del genere posso davvero stare tranquilla?
È una compressa da 40 divisa mattina e sera..
Il 28 ho visita le parlerò del farmaco da voi citato anche se lui pensa già a una seconda ablazione ..(io a questo punto ho qualche ripensamento)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' un dosaggio ....da canarini...ma puo' darsi che le basti. Stiamo a vedere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Eh già anche dal bugiardino vedo è un po' basso ...infatti pensavo di verificare la pressione e prendere un altra metà nel pomeriggio tipo fare ore 9 ore 15 e poi ore 21 ...
Oppure non saprei il mio aritmologo giustamente in ferie si frega di me ...(grazie dott.cecchini lei è veramente una brava persona umana )
Aumento che mi consiglia ?
Se in 3 giorni nn si abbassa credo nn si abbassi più ora la pressione ...poi ne che ne capisco tanto io eh!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quel farmaco andrebbe assunto in tre somministrazioni al giorno perche' ha un effetto che dure 6-8 ore.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso