Studio elettrofisiologico e eventuale ablazione

Salve domenica partirò x Ravenna per ripetere studio elettrofisiologico e eventuale ablazione...sono stata già ablata nel 2021 per tpsv...7 giorni fa ho avuto una tachiacrdia all improvviso partita cn uno sfarfallio e extrasistolia...di botto è iniziata e di botto è finita...ho dunque pensato che fosse nuovamente lei...così contatto il mio aritmologo mi dà isoptin mattina pomeriggio e sera 40mg c'è... Feci un holter il giorno dopo che mi evidenzio 11 extra ventricolari io di solito ne avevo qualcuna sopraventricolare...le domande sono 2 e chiedo se possibile una risposta a entrambe

Può essere stata un extra sistole ventricolare a scatenarmi tipo una tachicardia ventricolare?
Perché ora le paura sono tante!

L isoptin devo sospenderlo 3 giorni prima dell intervento...ma sono coperta x un lasso di tempo visto che devo affrontare un viaggio di 10 ore?
Isoptin quanto copre?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma perche' mai avrebbe dovuto avere una TV?

Vada tranquilla a fare lo SEF

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Nn saprei...visto k dopo ablazione mi sono venute extra ventricolari ...ora sono tanti i pensieri ....

Già sapere che devo togliere la compressa e stare scoperta 3 giorni mi mette paura di nuove aritmie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si tranquillizi...che altro posso dirle?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ultima cosa dopo 2 settimane o poco meno di isoptin è normale che la mia frequenza è sulle 50 a riposo?
Agisce a ridurre anche la frequenza.?

In tutta sincerità voi fareste nuovo studio e eventualmente ablazione o provereste cn terapia farmacologica?

PS assumo 40...mattina 40 pomeriggio....40 sera