Battiti dolorosi sotto sforzo e anche di notte

Salve dottori

Vi scrivo in quanto da tempo lamento sintomi che mi preoccupano, feci mesi fa una visita cardiologica completa con ecg ed ecocardio e test da sforzo e holter cardiaco tutto regolare.

Lamento vari dolori al petto e dispnea, soprattutto dopo uno sforzo con vertigini e senso di svenimento.

Il dolore si presenta soprattutto quando faccio sforzi improvvisi e non.

Ad esempio la settimana scorsa ho fatto uno scatto di velocità scherzando con amici e subito ho avvertito battiti dolorosi, che prendevano sterno petto e gola.

Anche questa notte ad esempio ricordo che stavo sognando, mi sono svegliato di colpo con battiti dolorosi, un dolore al petto interno e sentivo il sangue pompare male, con battito doloroso e tempo un minuto mi sono addormentato.

Anche questa mattina ero seduto mi sono messo in piedi e subito ho fatto delle scale e di nuovo battiti dolorosi.

Cosa può essere?
Sono preoccupato...

In più da giorni sento il lato sinistro del viso anestetizzato e meno sensibile, molto fastidioso.

Vi ringrazio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose per tipo e durata, certo non di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Io sono ancora preoccupato per i sintomi, perché ho episodi di costante peso sul petto con mancanza di respiro che dura delle volte mezz’ora ed altre anche più di un’ora, poi passa e poi torna.

In più se faccio sforzi o semplicemente da seduto mi metto in piedi sento dei battiti dolorosi, forti che rispondo anche alla gola e il cuore sembra debba uscire da petto, e peggiora anche la dispnea.

Il tutto accompagnato da vertigini e senso di svenimento.

Cosa potrebbe essere?

Spero risponda

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore
Ieri avendo trovato ladri nella mia proprietà e avendo avuto una sorta di colluttazione ho avuto per tutto il tempo battiti alti e forti con dolore al petto, alla bocca dello stomaco che si espandeva, ed è durato circa 45 minuti.

Poi tornato a casa se da seduto mi alzo o faccio le scale avverto per qualche minuto battiti dolorosi con appunto dolore al petto, come i battiti diventano meno forti il dolore passa.. cosa potrebbe essere? Stessa cosa mi capita durante la masturbazione ad esempio

Spero rispondiate
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna relazione con il suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore

Vorrei chiederle un’ultima cosa.. da giorni come elencati ho anche vertigini, debolezza e sonnolenza, fastidio alla luce e dolore al collo zona nuca se premo, con leggero mal di testa. Poco fa mi è uscita una notizia di una ragazza morta di meningite dopo 7 accessi al pronto soccorso con diagnosi errata di cervicale. I miei sintomi sembrano quelli della meningite è possibile? Cosa dovrei fare? Grazie
[#6]
dopo
Utente
Qualcuno potrebbe rispondermi?.. ho questa stanchezza e vertigini ecc come descritti nel messaggio precedente..

Se può essere meningite o tumori o altro.. e se i medici hanno sbagliato con me come hanno sbagliato con quella ragazza

Spero rispondiate..

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi lei ha un Medico di famiglia gratuito che potra' visitarla e toglerle ogni dubbio.
Io attraverso uno schermo non posso visitarla.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Ho un appuntamento per giovedì prossimo col mio medico, prima non ha disponibilità, posso attendere tranquillamente? In base ai sintomi di stanchezza anche da appena sveglia, fotosensibilità, vertigini, mal di testa, può essere un tumore o meningite ?

Grazie
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
FORSE NON MI SONO SPIEGATO.
SE LEI PENSA DI AVERE LA MENINGITE IL SUO mEDICO HA L'OBBLIGO DI VEDERLA SUBITO.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO.

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore.. ma in base ai sintomi lei sospetta una meningite?

Una meningite può esserci anche senza febbre?

Grazie
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Scusate qualcuno potrebbe rispondere alle due domande precedenti?

Oggi mi sento come se avessi la febbre ma non c’è l’ho, come se avessi confusione mentale e riflessi rallentati con vertigini, dolore collo, e stanchezza.