Domanda per dott. cecchini

Salve dottore avrei una domanda riguardante l'ossigenazione, se si ha un ossigenazione del 96% e magari qualche volta si abbassa a 94% e qualche volta si alza a 97% 98% se si fa un emogasanalisi i valori risultano normali?
Con una saturazione buona l'emogasanalisi risulterá anch'essa buona?
Mi puó chiarire questo aspetto?
Perchè quando ho fatto il prelievo venoso il sangue risultava leggermente scuro e ho paura che non sia ossigenato.
O è tutto normale e sono io che mi sto facendo pensieri?
Perchè ho mal di testa e nausea e ho provato ad inspirare ed espirare per 5 minuti e il mal di testa è sparito appena non lo faccio ritorna il mal di testa non so se sia connesso
Se mi puó dare una dritta la ringrazio molto

Cordialmente

B. P.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Innanzitutto i pulsossimetri casalinbghi NON sono certo precisi, in secondo luogo il sangue venoso e' scuro.
Smetta di ossessionarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso