Fitte all’orecchio e dolore in un punto preciso della testa

Buongiorno, scrivo perché settimana scorsa mi sono recata in ospedale poiché avvertivo vertigini, mal di testa, fastidio nel sentire i rumori.

Mi hanno fatto tac, esami del sangue ma tutto negativo.

Ho preso brufen per un paio di giorni è la situazione si è risolta
Premetto che sono stata operata di colesteatoma ad entrambe le orecchie.

Da stamattina ho delle fitte all’orecchio sx di una durata di massimo 3 secondi, ripetute e molto fastidiose, mi fa male un punto preciso della testa se tocco con le dita.
Sempre nella parte sx della testa vicino all’attaccatura.

Ho preso il brufen e la situazione è migliorata

Cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Potrebbe essere un'infiammazione che non parte dall'orecchio ma da una sede vicina e che venga riferito all'orecchio. Potrebbe trattarsi di contrattura di un muscolo masticatorio con risentimento sull'articolazione temporo-mandibolare. Provi anche a sentire il suo dentista in merito.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)