Orecchio ovattato senza la presenza di catarri

Ho preso una frescata e da 2 settimane ho gli orecchi ovattati un po' di più quello a sinistra... Dopo aver dormito quanto mi sveglio per 2 ore sento leggermente meglio dalla parte che ho dormito come se avessi compensato la pressione auricolare... Ci sta che sia una disfunzione tubarica?
Il dentista esclude atm nonostante i klic che sento leggeri dalla parte che spesso sento meglio rispetto alla altra che non li sento...ma è meno libero.

Il mio otorino dopo un audiometria stabile e centraggio ok vuole farmi la visita con gli elettrodi alle tube per vedere come reagiscono spero che trovi qualcosa e mi dia una soluzione non c'è la faccio più!! ! ! ! ! 2 settimane di cortisone
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Strano che "Il dentista esclude atm nonostante i klic"
probabilmente lei presenta una Disfunzione Tubarica. Ho spesso risposto su questo Sito a pazienti che riferivano un quadro simile al suo, per sottolineare il possibile ruolo patogenetico di una disfunzione dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM): per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/400085-disfunzione-tubarica.html
Può trovare qualche informazione utile in più sui rapporti fra ATM e orecchio, e anche relativamente all'estensione del problema ad altri distretti nel mio sito internet (trova il link qui sotto la mia firma) alla pagina patologie trattate-Patologie dell’Orecchio : se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere. Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com