Orecchio tappato e torpore nuca e guancia

Buongiorno,
da qualche giorno ho un fastidio costante all'orecchio con una sensazione di pulsazione e "tappo", accompagnato da torpore della nuca e della guancia, lato sx del viso.

Sono stata recentemente visitata da un otorino perché ultimamente la notte ero disturbata da acufene, l'otorino ha proceduto a rimuovere i tappi da entrambe le orecchie dicendomi che la situazione sarebbe migliorata, dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere i problemi sopra descritti che per il momento sia dall'otorino stesso sia dal mio medico di base vengono ricondotti al catarro, o ad una possibile sinusite non mi spiego però la sensazione di torpore.


Sono molto preoccupata.


Grazie.
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 752 47
Gentile utente le consiglio di fare valutare anche la funzionalità della articolazione temporo mandibolare dal proprio dentista. È probabile che i suoi sintomi legati a torpore facciale e al collo possano essere dovuti a una disfunzione a carico di questa articolazione e a uno squilibro funzionale della muscolatura masticatori.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su acufeni

Altri consulti in otorinolaringoiatria