Aura senza cefalea

Buongiorno,

stamattina ho avuto episodio di aura senza cefalea durato circa 20 minuti. Nei giorni scorsi ho dormito male per dolori cervicale fino alla testa. Mi devo preoccupare per questo episodio di aura non seguito da emicrania?

Recentemente ho fatto analisi del sangue ed era tutto ok. Devo fare altro?

Sono molto ansiosa e spero qualcuno mi risponda.

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

se è la prima volta che accade un episodio del genere andrebbe valutato dallo specialista.
Lei in passato ha sofferto di emicrania con aura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buonasera dottore.
No non ne ho mai sofferto.

Oggi poi ho avuto pesantezza a livello della fronte degli occhi e al collo.

Visita oculistica fatta questa sera era tutto ok.

Mi devo preoccupare?

Cordialmente
[#3]
Utente
Specifico che lavoro molte ore davanti al pc
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

a volte la pesantezza della fronte e degli occhi è assimilabile alla cefalea che segue solitamente l'aura.
Ottima notizia l'esito negativo della visita oculistica.
Se dovesse verificarsi un altro episodio simile si rivolga ad un neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
Utente
Grazie dottore per la sua cortesia. Lo farò.

Cordialmente la saluto
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro