Nevralgia occipitale

Buongiorno, da più di 2 settimane ho un dolore alla parte dx del collo in particola verso la base del cranio.
Il collo e' contratto e rigido a dx.
Inoltre ho un fastidio/ dolorino quasi costante lungo il percorso del nervo occipitale lungo la nuca ma in particolare re in cima alla testa dove finisce il nervo. Il dolorino peggiora se piego il collo.
Sono terrorizzato possa essere qualcosa nel cervello anche se il dolore rilevante al collo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive sembrerebbe un problema di origine cervicale in generale, forse muscolare, ma occorre una valutazione di persona per avere una diagnosi corretta per cui La invito a rivolgersi al medico curante per un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro