Esito esame neurologico per il dott. ferraloro

Buonasera egregio dottore spero lei mi risponda.

Ho fatto visita di controllo dal neurologo
Gli ho spiegato dei miei sintomi della mancanza di forza nel braccio sinistro e fascicolazioni con avvolte dolore.

Esito esame
Assenza di deficit della forza, del toni e della sensibilitá ai 4 arti.

I riflessi osteo-tendinei sono normo-elicitabili e simmetrici.

Il trofismo è conservato.
Non si rilevano Tinel positivi sui punti elettivi del nervo mediano ulnare ad ambedue i lati.

La sensibilità vibratoria indenne ai 4 arti.

Diagnosi: Branchialgia sinistra.

Si consiglia eseguere
Emg arto superiore sinistro
Rm/rachide cervicale

Volevo un vostro parere
Alla domanda se poteva essere sla mi ha detto che è esclusa.

Perchè allora mi ha segnato questi esami?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gli esami sono stati prescritti per verificare la diagnosi di brachialgia.
Le preciso che non rispondo più a domande sulla SLA e Le chiedo di non farne, grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La prego dottore mi risponda solo a questo io ho tanta fiducia in lei .
Più di lei che del neurologo dove sono stato visto che lei e di messina sarei venuto da lei ma siamo troppo lontani.

I miei sintomi attualmente sono, sensazione di mancanza di forza nella presa degli oggetti o alzando pesi nel bicipite sinistro, fitte nelle stesso punto e sopra la spalla e anche fascicolazioni sempre in nel braccio.

Al dottore ho esposto da subito i miei pensieri e lui mi visitato molto più approfonditamente della scorsa volta che mi fece diagnosi di ansia.
Mi ha testato la forza delle braccia, mani sospese in avanti, sopra la testa con i palmi sopra.
I riflessi, mi ha misurato la circonferenza dei bicipiti, e con il diapason lo faceva vibrare e mi faceva dire cosa sentivo.
Poi mi ha stretto sulla cervicale braccio per sentire se avevo dolore.
Mi ha detto che forse e branchialgia e se non fosse questo ci si orienta sul lato ansioso.
Alla mia domanda se fosse sla mi ha detto di no.
Io gli ho detto se ne era sicuro al 100% mi ha detto di si.
Anche se lo vedevo ditubante o forse e la mia ansia

Le mie domande sono:
1) la sla si puó già escludere a priori o bisogna fare questi esami strumentali?
2) la brachialgia viene anche con mancanza di forza e pochissimo dolore?
3) io sapevo che emg e rmn si danno per escludere o accertare la sla.
4) posso stare tranquillo?
La prego mi risponda è poi se vorrà l’aggiorneró sui responsi degli esami
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Mi spiace ho letto diversi ultimi suoi consulti.
Purtroppo parlo anche a nome di persone che la contattano con diversi sintomi ma con la stessa domanda.
Mi dispiace molto averla assillato, purtroppo l’ansia è una brutta bestia, seguirò il suo consiglio e curerò l’ansia.
Spero solennemente in una sua risposta.
Solo cosi potró essere finalmente sereno e fare gli esami con tranquillità.
Se puó rispondere alle mie domande sopra elencate grazie mille
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
"Solo cosi potró essere finalmente sereno e fare gli esami con tranquillità", assolutamente no, altrimenti si sarebbe tranquillizzato nei molteplici precedenti consulti, invece l'ansia è aumentata a dismisura, come Le avevo già detto che sarebbe successo.
Le ho detto che non rispondo più a domande sulla sla, non si risponde alle ossessioni!

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro