Dolore alla nuca

Salve, dai primi di luglio ho un dolore tra attaccatura del collo e nuca (centrale) che cambia intensità ed avvolte si irradia alla testa, quando prendo l’ antinfiammatorio il dolore alla testa sparisce ma quello nucale rimane se pur a bassa intensità, take fastidio da quando ha avuto origine è sempre presente, ribadisco in maniera intermittente avvolte intenso avvolte lieve, altra cosa quando mi sdraio e mi alzo sembro avere la sensazione di sbandamento che perdura per qualche uno/due minuti (questo è accaduto in un paio di episodi, non sempre) e poi rientra, ulteriore sintomo sono i muscoli del collo irrigiditi e la testa pesante. Mi dovrei allarmare oppure potrebbe essere essere un problema di cervicale?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto scrive il problema sembra essere a livello cervicale con significativa componente muscolare (contrattura?).
Non si possono nemmeno escludere eventuali discopatie per cui una RM del rachide cervicale la riterrei indicata.
Si faccia inoltre visitare almeno dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro