Possibile ernia cervicale

Buongiorno dottori
Da circa una settimana avverto dolore alla cervicale, giramenti di testa e sbandamenti, intorpidimento di braccia e mani e a volte formicolii.

Circa tre anni fa ho effettuato una radiografia dove era emersa una spondilosiuncoartrosi cervicale ma pare che i sintomi in questi anni siano andati a peggiorare.

Mi dissero potrebbe trattarsi di ernia cervicali.

Potrebbe essere una causa?

Come dovrei muovermi per questo problema?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente ci sta l’ipotesi dell'ernia cervicale o di una discopatia in generale.
L’esame più indicato in questi casi, per un approfondimento diagnostico, è la RM senza mezzo di contrasto del rachide cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro