Tensione al collo e leggere vertigini dopo shampo dal parrucchiere

Salve,
stamani mentre il parrucchiere mi faceva lo shampoo ho avvertito una tensione al collo per la quale ho chiesto di far presto perché pur avendo abbassato il lavabo lo sentivo sotto il collo come se fosse appuntito.
Sarà durato tre o quattro minuti lo shampoo, avendo io i capelli corti e tuttavia dopo qualche ora ho iniziato ad avvertire un leggero senso di vertigine.
Il collo è ancora rigido e indolenzito.
Ho applicato pomata a base di arnica e mi sembrava andasse meglio ma resta rigido e il senso di testa leggera permane.
Non ho altri sintomi.
Ho spesso rigidità del collo e soffro un po’ di cervicale.
Mi è capitato altre volte di provare fastidio per la tensione del collo dal parrucchiere ma che io ricordi non avevo avuto mai questo senso di vertigine (leggera ripeto).
Non so se sia giusto preoccuparsi.
Ho letto di persone che hanno avuto l’ictus dopo essere state dal parrucchiere.
Mi chiedo in presenza di quale sintomatologia dovrei chiedere aiuto?
Sono terrorizzata Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

si tranquillizzi e non pensi condizioni importanti, nessun ictus per intenderci.
Sicuramente la sintomatologia, lievi vertigini comprese, è causata dalla postura assunta durante lo shampoo (iperestensione del capo), postura che si inserisce su una colonna cervicale già rigida.
Queste sono evenienze non rare a verificarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. In realtà le vertigini sono passate ma se per sbaglio mando la testa indietro ho dolore al centro delle spalle. Mi sono rovinata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Stia serena e trascorra un buon Ferragosto.

Dr. Antonio Ferraloro