Dolore al braccio sinistro e stanchezza

Salve mi chiamo Luigi e ho 40 anni.
Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico.
Il mio problema risale a qualche giorno fa dove è iniziato un dolore all'avambraccio sinistro, un dolore che può durare un ora come mezz'ora e va d viene nell'arco della giornata.
Io pratico palestra e all'inizio ho collegato questo dolore agli sforzi fatti cin i pesi, però mi sembra stra solo il sinistro e poi per così tanto tempo.
Poi senera un problema muscolare non penso che il dolore va e viene.
Oltre questo mi sento sempre molto stanco e affaticato, ho bisogno di stare spesso seduto sul divano oppure sdraiato sul letto, e la maggior parte delle volte mi addormento.
Ah cosa importante, mi formicolano le dita delle mani, cosa mai successa.
Adesso ho paura perché leggendo su vari siti questi fastidi che ho possono essere collegati ha una cattiva circolazione del sangue al cuore con possibilità di un infarto oppure di un engina cardiaco.
Ho misurato il diabete con la macchinetta e risulta 95 la pressione diciamo è nei limiti non ho familiarità cardiaca di nessun tipo, solo i miei due nonni paterno e materna hanno avuto un ictus in età avanzata 76 anni.
L'ultima prova da sforzo l'ho fatta a maggio 2023 con esito negativo.
E danieri mi gira anche la testa, mi sento confuso e devo dire che ho molta paura.
Non so se andare al PS oppure no.
Grazie per chi mi risponderà.
Buona domenica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non si va al PS per cretinate, han ben altro da fare..

SOno dolori tipicamnte muscolari
Cerchi di ridurre il peso perche in un uomo di mezza eta' e' davvero un fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per il Dottore Cecchini. Lei ha perfettamente ragione che non si intasa un ospedale per queste cose, ma non essendo un Medico e avendo dolore al braccio sinistro con formicolio alle mani è logico che mi viene paura che possa trattarsi di un problema cardiaco. Poi da dopo pranzo mi è venuto anche un dolore al centro della bocca dello stomaco e fastidio ai denti. Tutti questi dolori insieme mi fanno molta paura, non posso negarlo. Ecco perché sto chiedendo un consiglio a Lei. Da 3 ore che ho dolore bocca dello stomaco e mano sinistra che mi formicola. Possibile è solo ansia e dolori muscolari.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Penso proprio di sì

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso