Valori colesterolo

Buonasera vorrei sottoporvi i risultati delle mie analisi del colesterolo per capire se debba iniziare o meno l'assunzione di integratori naturali o addirittura delle medicine.

So o un uomo di 38 anni 1.77 x 72kg mangio in maniera sana e sono in cura con tirosint 75 in quanto soffro di tiroide di hashimoto.

Ho smesso di fumare da circa 2anni e
Negli ultimi 6/7mesi nn ho praticato tanto sport.

I valori sono

Colesterolo tot.
197.
150-200
HDL.
51.
Valore ottimale >50
LDL 134 valore ottimale <100
Trigliceridi 65 valore ottimale 50-150

Attendo un riscontro grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi sembra che abbia dei buoni esami...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta.
Sono contento che i risultati siano buoni e le chiedo un ultima informazione
Il mio livello LDL è 134 invece di essere inferiore a 100 per essere "ottimale"
Questo rappresenta un problema?

Perché faccio il poliziotto e la prossima settimana (10giorni)devo rinnovare il libretto sanitario e mi domandavo se vi era la possibilità di far scendere LDL in maniera veloce.
Mi scusi e grazie ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Puo porre una maggior attenzione alla dieta , ma non penso che riuscira' ad ottenre un risultato in 10 giorni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Mi è di sollievo il fatto che i valori sia di per sé buoni ma comunque
Presterò maggior attenzione alla dieta come da lei suggerito e ricominciare costantemente a fare sport.
Grazie e buona giornata