Lipoproteina a

Buonasera,
sono una donna di 42 anni.
Normopeso, sportiva, alimentazione molto equilibrata, non bevo e non fumo.
Ho sin da ragazzina un colesterolo totale sui 220 che scendo con l'integratore a 200, ldl 114, hdl 88, apoa1 208, apob 77, trigliceridi 58.
Sono preoccupata per il valore lipoproteina a superiore a 85mg/dl.
Ho letto che non esiste nulla per abbassarla...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Leri e' una donna di oltre mezza eta' e per questo dovrebbe assumere statine al posto di banali inutili integratori specie se avesse altri fattori di rischio...

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Complimenti x la risposta dottor Cafone!
Cordialita'
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sig CAfone?
ma come si permette.di rivvolgersi cosi ad un Medico che le risponde gratuitamente?.

Veramente senza parole

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso