Battiti alti

Salve Dottori.
Sono un ragazzo ansioso, non fumo, non bevo caffè, mi alleno regolarmente, ho un alimentazione corretta per problemi di gastrite e reflusso.
Ho iniziato da poco palestra e dopo un breve sforzo ho affanno e i miei battiti salgono intorno 140 150 a volte anche 160, dipende dai giorni, alcune volte massimo sui 120
A breve devo eseguire un elettrocardiogramma per il certificato medico, ho richiesto quello sotto sforzo ma il mio dottore ha detto che si può richiedere solo in caso di alterazioni riscontrate in quello a riposo.
Dovrei eseguire un Holter?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo il motivo di eseguire un holter.
Invece chiunque pratichi sport dovrebbe eseguire un test da sforzo
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso